Si è svolta giovedì 2 novembre alle 10:30 la presentazione dei nuovi locali del laboratorio di via Marconi n.58 a Sedico (BL), grazie alla collaborazione con l’Associazione Giovanni Conz APS di Sedico. A concludere piacevolmente l’evento, un rinfresco a cura del Cantiere del Gusto.
Ai microfoni di Telebelluno, il Direttore del Cantiere della Provvidenza Angelo Paganin e Milena Guglielminetti, Direttore disabilità e non autosufficienza ULSS 1 Dolomiti.
Telebelluno, 03/11/2023
Nuova sede per Il Cartiere, il laboratorio artigianale creativo che è una delle palestre occupazionali dell’ampio progetto sociale che fa capo alla Cooperativa Cantiere della Provvidenza. Alla storica sede di San Fermo, dove viene materialmente realizzata la carta, ora si affiancano i laboratori ricavati negli spazi messi a disposizione dall’Associazione Giovanni Conz Onlus a Sedico.
All’interno del Cartiere, che ha festeggiato quest’anno il decimo anno di vita, operano sette persone con disabilità, regolarmente stipendiate, e molte alte gravitano all’interno delle strutture grazie al progetto “Palestra occupabilità “ dell’ULSS 1 Dolomiti.
La baricentricità del nuovo laboratorio e la vicinanza con altre realtà associative, permetterà poi di avviare nuove collaborazioni.
Il valore aggiunto che abbiamo visto in tutti questi anni è come queste persone che fanno questa esperienza poi possano crescere, aumentare la loro capacità di autonomia, lavorare sui loro prerequisiti per poi essere inseriti nel mondo del lavoro.
Milena Guglielminetti
INIZIATIVA IN COLLABORAZIONE CON:
Rassegna Stampa
Per ulteriori informazioni
Il Cartiere | Via San Fermo, 21 – Località San Fermo – 32100 Belluno (BL)
Tel. +39 389 262 9605 – ilcartiere@cantieredellaprovvidenza.com